Koh Yao

Koh Yao estende su una superficie di 137,6 metri quadrati, composto da 2 isole principali, Koh Yao Noi e Koh Yao Yai, e diverse isole circostanti. La maggior parte delle spiagge di Koh Yao Noi è situata nella parte occidentale. Se si proviene da Manoh Porto, presso l'Ufficio amministrativo distrettuale per circa 7 km, troverete Haad Sai Pa, che è un 400 metri di spiaggia. Da qui si può vedere il paesaggio di Koh Pak Bia, Koh Hong e sunrise molto bene. A nord di Haad Sai Pa è Haad Klong Chak e Haad Tha Khao, le due spiagge in parte in pietra dove è un'altra splendida spiaggia chiamata Ao Kian situato nella parte settentrionale dell'isola, la spiaggia curvatura è di circa 50 metri di lunghezza, con acque cristalline molto bello per il nuoto.


C'è un enorme pipal (Ficus religiosa) e due grotte da visitare questa spiaggia. Tuttavia, si ricorda che Ao Kian è accessibile solo in barca.


Qui i turisti possono ancora vedere lo stile di vita semplice di Koh Yao Noi isolani, come coltivazione del riso o la pesca. La parte meridionale è il centro di animale marino, in modo da poter raccogliere alcuni snapper freschi o aragosta per cena qui, mentre il tracciato occidentale in serata sarà un modo sano, dove la gente locale vengono a correre e fare sport.


Anche da Koh Yao Noi, è possibile raggiungere le isole vicine, in modo conveniente. La maggior parte dei turisti, dopo una approfondita esplorato l'isola continua a Koh Lao Le Bi o Koh Hong, che è la posizione di una unità ranger Than Bokkoranee National Park. Preferisco dire "Koh Hong" dovrebbe essere il momento clou del viaggio a Koh Yao. Per coloro che vogliono vedere le belle spiagge sabbiose e barriere coralline, di non perdere la visita Koh Lao Hundu e Koh Pak Bia come ho fatto io.